Servizi

NASCE A TORINO IL “CONSULENTE DI PROSSIMITA”:
UN ESPERTO DI WEB MARKETING AL SERVIZIO DI ARTIGIANI
E PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Torino, 14 settembre 2015

Per soddisfare una precisa e crescente esigenza e cioè quella di sfruttare a pieno le potenzialità commerciali del web, da oggi, l’artigiano e la piccola e media impresa potranno avvalersi della consulenza di un esperto in web marketing, capace di muoversi con agilità nella giungla della rete e dei social media.


Nell’epoca del "sempre connessi", il 60% degli italiani accede ogni giorno regolarmente a internet, e gli account attivi sui social network sono oggi 28 milioni 

(22 milioni con accesso da dispositivi mobile)

Supportata e incoraggiata da questi numeri, si fa forte la richiesta, da parte di artigiani, commercianti, piccole e medie imprese, di potenziare la propria presenza su web.

Senza le capacità, il tempo o le marginalità per spesare una risorsa interna o la forza di rivolgersi ad una agenzia (web agency), solitamente orientata a clienti più grandi e strutturati, diventa necessario affidarsi ad una risorsa esterna.

Nasce dunque, col preciso intento di soddisfare questo bisogno
Il “consulente di prossimità”, un esperto in grado di tradurre le esigenze del cliente e disviluppare insieme a lui delle strategie commerciali, con la flessibilità che solo un libero 
professionista può assicurare.

Una campagna marketing, la gestione del sito e del blog, dei social network (tramite pagina aziendale), ottimizzare il posizionamento su web, aumentare la reputazione del brand ed anche attivare una modalità di vendita online, grazie alla piattaforma di e-commerce realizzata da CNA (Confederazione Nazionale Artigiani e Piccole e Medie Imprese) di Torino.


Una piattaforma modulare, flessibile ed estremamente economica, al servizio delle imprese, con l’obiettivo di sostenerne la crescita sul mercato, veicolando le vendite su web e consentendo di avviare esperienze commerciali anche in Europa.

La missione del consulente di web marketing è la creazione di una relazione stabile tra l’impresa e i propri consumatori. Un compito ardito ma appassionante, in cui è indispensabile saper valutare le aspettative, i linguaggi, l'aspetto stilistico e i metodi migliori per incuriosire, appassionare e soprattutto fidelizzare gli utilizzatori ed i potenziali clienti.

Contatti:
Giorgio Marangon
g.mare.67@gmail.com
giorgio.marangon@legalmail.it (posta certificata)


Cell. 3477286571

Nessun commento:

Posta un commento